Stampa

Test efficienza visiva

L'ottico optometrista è a vostra disposizione per offrire consulenze e test della vista computerizzato.

L'80% delle informazioni ricevute dall'ambiente in cui vivi passa attraverso i tuoi occhi. Per questo è importante mantenerli sani e sempre in forma, evitando di trascurare anche i più piccoli segnali di affaticamento.

La tua vista è un bene prezioso! L'Ottica Danesini ti offre la soluzione migliore per preservare nel tempo la tua efficienza visiva: il test della vista, completamente gratuito. Cogli l'occasione per richiedere anche un controllo dei tuoi occhiali: verificheremo che lenti e montatura siano in buone condizioni. 

 

Prenota il tuo controllo delle abilità visive telefonando allo 0381 83421

 

 

 


 

Occhiali in un'ora

Il nostro punto vendita è specializzato nel montaggio di tutte le tipologie di lenti attraverso strumenti computerizzati di ultima generazione.

Grazie al nostro laboratorio siamo in grado di realizzare occhiali, completi di lenti graduate, in pochissimo tempo.

 


 

Contattologia

L'ottico optometrista vi seguirà passo a passo sulle modalità d'uso e di seguito nell'applicazione delle lenti a contatto informandovi sull'importanza di una corretta manutenzione.

L'Ottica Danesini promuove una maggiore sensibilità verso una cultura della salute oculare, fornendo informazioni puntuali, complete ed obiettive sull'uso delle lenti a contatto.

Presso il nostro studio di contattologia possiamo fornire qualsiasi tipologia di lente a contatto tra cui  gaspermeabili, morbide su misura e a ricambio frequente.

L'individuazione della miglior lente prevede sempre una visita specialistica: perciò diffidate di tutti coloro che offrono campioni omaggio senza seguirvi nell'applicazione.

Il nostro studio vi offre inoltre la possibilità del richiamo automatico (telefonico o via e-mail) alla scadenza delle vostre lenti a contatto.


 

Riparazione occhiali

L'assistenza tecnica gratuita si applica a tutti gli occhiali, infatti offriamo la nostra assistenza gratuitamente e senza impegno.

Pulizia ad ultrasuoni, controllo e sostituzione naselli, terminali, viti e riassetto occhiale rappresentano la rosa dei nostri servizi.

 

 

  


 

Ipovisione

La condizione visiva dell'ipovedente è quella di una persona che, seppure non totalmente cieca, ha subito una tale riduzione della funzione visiva da risentirne pesantemente nella vita quotidiana.

L'ipovisione implica un impedimento (disabilità) a svolgere compiti che richiedono una certa capacità visiva: lettura, scrittura, guida, utilizzo del computer e TV.

La disabilità provoca un certo grado di disagio sociale che può variare molto da individuo ad individuo, secondo l'età, le attitudini, il carattere, il tipo di lavoro. Il ricordo alla riabilitazione visiva, fatta di esercizi e di ausili che permettono di sfruttare al massimo la potenzialità visiva residue, permette di migliorare notevolmente le condizioni dell'ipovedente nei rapporti sociali, nella scuola, nel lavoro, consentendogli una completa integrazione nel mondo sociale.

La retina riveste insieme all'epitelio pigmentato  e alla coroide l'interno dell'occhio, è una struttura complessa formata da milioni di cellule, presenta un'elevata specializzazione funzionale che la rende in grado di essere la responsabile della visione centrale (acutezza visiva 10/10).

La riabilitazione visiva fa parte della cura dei pazienti ipovedenti che devono imparare a fissare con una zona della retina fisiologicamente non idonea a tale scopo.

Il processo riabilitativo è lungo e difficile e mette in campo diversi professionisti (oculista, ortottista, ottico specializzato nella fornitura degli ausili).

Eseguire gli esercizi consentirà al paziente di utilizzare al meglio la visione residua permettendogli di ottenere una migliore capacità di interpretare immagini ed espressioni.